Professionisti con Esperienza Pluriennale

ConsultingStudio è composto da un dinamico team di professionisti che li unisce elevata sniority e passione per le sfide del cambiamento.

Il Fondatore

Giancarlo Sestini

 

Dottore Commercialista e revisore legale dei conti, specializzato in operazioni straordinarie in ambito d’impresa, in procedure concorsuali, assetto dei processi di riorganizzazione di gruppi, operazioni di Private Equity e M&A, predisposizione di Due Diligence contabili e fiscali sia lato venditore che lato acquirente, DebtRestructuring. CTU e CTP, è consulente in materia economico-finanziaria di authorities e Rappresentanze Diplomatiche e ha ricoperto il ruolo di amministratore di società a partecipazione pubblica. Svolge funzioni di sindaco, di revisione contabile in società ed enti di diritto italiano.

Partners

Angelo De Cicco

Dottore commercialista e Revisore Legale dei Conti. Esperto in ambito contabile e fiscale, bilanci e controllo di gestione. Competente per valutazioni aziendali e ambiti similari. Commissario Liquidatore delle Cooperative.

Paolo Campobasso

Laureato in scienze strategiche all'Accademia militare di Modena. Ha trascorso gran parte della sua vita professionale tra Italia e Stati Uniti. Ha scelto di lasciare la sua carriera militare con il grado di Capitano per aderire alla General Electric. E’ stato Capo della sicurezza presso UniCredit. Ha ricoperto la carica di Vicepresidente senior e Responsabile della sicurezza presso Finmeccanica. E’esperto in sicurezza fisica, sicurezza ICT, sicurezza informatica, continuità aziendale e gestione di crisi e frodi amministrative/OSINT (Open Source Intelligence).

Luigi Ricci

Marketing e affari pubblici - Esperto di statistica. Si è laureato in statistica all'Università di Firenze. Ha maturato una lunga esperienza professionale in consulenza e strategie per aziende, marketing, servizi concorrenziali e sviluppo di nuovi prodotti. Principali competenze: broadcast & media, green economy, consumi e turismo.

Antonio Argenti

Economista. Ha maturato esperienza in Cooperazione Internazionale in tutta Europa e America Latina, lavorando per organizzazioni come WFP, UNICEF, UNHCR, RC. Consulente nelle relazioni con le istituzioni dell'Unione europea, esperto di finanza e fondi europei. Altri settori di attività: agroalimentare, farmaceutico, fondi immobiliari, energia & servizi.

 

Francesco Nardini

Dottore commercialista e revisore legale dei conti. Ha un'esperienza significativa nella diffusione di strategia, nella gestione dei rendimenti, nel miglioramento dei processi e nel controllo di gestione. Si è specializzato in operazioni di trasformazioni e riorganizzazione straordinaria delle aziende. Inoltre insegna e scrive per diversi giornali commerciali.

 

Daniele Costa

Avvocato, si occupa principalmente di diritto commerciale e societario, M&A ed operazioni straordinarie, emissione di strumenti finanziari di debt e semi-equity, diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie, diritto della privacy e data protection. Presta assistenza ad imprese, fondi ed investitori operanti prevalentemente nei settori IT e nuove tecnologie, energy, startup ed imprese innovative. Partecipa abitualmente a convegni nazionali in qualità di relatore.

Roberto Alma

Avvocato, si occupa, di diritto commerciale e societario, privacy e diritto delle nuove tecnologie. Presta assistenza a imprese attive nel settore IT e delle nuove tecnologie. Ha curato operazioni societarie straordinarie di imprese operanti nella commercializzazione di servizi tecnologici ad alto valore innovativo, curando, in particolare gli aspetti connessi allo sfruttamento economico del software. Partecipa abitualmente a convegni nazionali in qualità di relatore.

Luca Fusco

Dottore Commercialista e revisore legale dei conti. Consulente fiscale e di organizzazione aziendale (in particolare per il trasporto marittimo ed i servizi collegati). Principali competenze: incarichi di revisione legale per alcune delle principali aziende italiane, fiscalista in materia nazionale ed internazionale, difensore in contenzioso tributario, esperto nei rapporti con autorità governative, esperto di procedure ed esecuzioni d’affari, praticato in controllo interno e in disciplina della responsabilità giuridica delle imprese conformemente al decreto legislativo italiano 231/01

Stampa Stampa | Mappa del sito
© ConsultingStudio.eu